Scroll to top

Top Selection 2016, sfonda la barriera dei 140 esemplari in esposizione

top-selection-2016-sfonda-la-barriera-100-esemplari-in-esposizione

Alla 2a edizione di Top Selection gli esemplari esposti superano 140 esemplari, regalando agli organizzatori risultati da record.

Domenica 11 settembre  in villa Braida a Mogliano Veneto erano presenti ben 144 esemplari per l’edizione 2016 di Top Selection. Una manifestazione organizzata da un team giovane e dinamico ( l’età media è di 25 anni, nota di merito per il loro valore organizzativo). Quest’anno l’hanno pensata in grande e il successo non è mancato con il “Sold Out”.
A qualche ora dall’apertura dei cancelli della villa in terre trevigiane, i numeri continuavano ad aumentare. Il desiderio di esser presenti per i proprietari di supercar, hypercar, prototipi e auto d’epoca di alto valore, non andava scemando. E i numeri si sono visti! 320 persone presenti per il pranzo in villa, hanno fatto chiudere le prenotazioni in anticipo nel sito e chiudere pure i cancelli. Gli esemplari esposti sono stati sotto gli occhi di tutti per tutto il giorno, e chi era presente si è gustato uno spettacolo variopinto nelle linee e nei colori.

Vi siete persi questo spettacolo? Tranquilli vi faremo immergere nella lucentezza di questo evento tra qualche riga.

Alle 11.00 del mattino la schiera di supercar erano tutte disposte a raggio  nel parco antistante la villa. Una passeggiata sbalorditiva, esemplari come la EB110 GT di Ettore Bugatti in versione grigia metalizzata con le favolose portiere alzate verso il cielo, quasi a dimostrare la sua elevatura. Le Lamborgini Diablo nelle varie colorazioni e le Countach con il loro inimitabile design squadrato, bolidi che infrangono il vento e non corrono, volano! La superkart della KTM la X-BOW , “un giocattolo d’ auto” ( come l’ha definita Gaspare Alberto Nobile, sale manager dell’autodromo di Modena) 600 kg per 240 hp di potenza, un’accellerazione da 0 a 100 di 3.9 secondi. Un auto da farti sbattere la testa sul poggiatesta per la ripresa.

E ancora la magnifica Ferrari F40 GTE con livrea racing gialla e rossa, accerchiata dalle sue sorelle Ferrari Testarossa, Ferrari 208, Ferrari 348, dalle più moderne Ferrari  458 in versione spyder e speciale, Ferrari California T e dalla più vintage Ferrari 430. Non sono mancate le numerose tedesche della casa di Stoccarda, le sportive Porsche, dall’ultima versione della 718, uscita da pochissimi giorni, alla 911 Targa e al ormai classico 911. Ma anche le meno recenti come la Porsche 964 Carrera RS, la Porsche 993, la Porsche 356 coupè e Speedster ( portata dal nostro Team ) fino alla più particolare Porsche versione RUF 930 slantnose. Tantissime poi le Lotus Elise in rappresentanza del loro club.Spiccavano inoltre due splendidi esemplari di ” cattive” della casa dai 4 cerchi, due favolose Audi R8.

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DEL :

Sposta il mouse sulla foto e Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157673729099045

Ormai è arrivata l’ora di pranzo e sotto un paio di favolosi alberi secolari, il buffet ha inizio, anche se pare non interessare molto, perchè in tutti i tavoli rotondi l’interesse è la condivisione della stessa passione, l’unico denominatore per tutti è: l’ auto in tutte le sue versioni! Ed era proprio questo uno degli obbiettivi prefissati dagli organizzatori, creare un regno vivente d’auto, una giornata dove il punto focale è l’auto.Mentre la solidarietà è stata la seconda missione del team organizzatore, dove assieme all‘Associazione Team for Children hanno raccolto fondi per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Padova.Una parte del ricavato infatti sarà devoluto alla Onlus da parte degli organizzatori.

Novità per il Top Selection 2017:

Gli organizzatori avvisano: nel 2017 ci saranno due eventi per permettere anche ai proprietari di supercar del sud di raggiungere la manifestazione. Due appuntamenti quindi, uno di sola esposizione sviluppando per il terzo anno consecutivo l’evento Top Selection sempre in terra veneta, e l’altro, il nuovo, evento dinamico studiato per scatenare i cavalli e far salire l’adrenalina con giri in pista sul territorio emiliano.

Quindi se quest’anno non vi è stato possibile partecipare, ed essere tra i privilegiati, vi consigliamo di visitare il loro affiatato gruppo facebook ” Avvistamenti di Supercar ” avrete tutte le informazioni e i dettagli in anteprima, così potrete dire: ” al Top Selection c’ero anch’io!”

In attesa dell’evento 2017 guardate la nostra diretta e gustatevi lo spettacolo, siamo sicuri che l’anno prossimo vi iscriverete in anticipo!

Related posts

Post a Comment