Scroll to top

1967 Ford Mustang convertible V8: una Muscle Car in vendita

1967 ford mustang convertible v8 una muscle car in vendita

É risaputo che le Muscle Car sono auto per uomini veri, ma la 1967 Ford Mustang convertible V8 é molto di più!

Desiderata ad ogni costo dal manager della Ford, Lee Iacocca, la Ford Mustang ,secondo la visione del manager, doveva essere la prima auto rivolta ad un pubblico giovane. Grazie all’utilizzo di componentistiche già costruite dalla Ford e grazie alla rivisitazione della struttura del telaio della Ford Falcon, base di partenza per la Mustang, che incrementò la manovrabilità e l’affidabilità, sin dalla sua prima uscita fu un grande successo.

1967 ford mustang convertible V8

Presentata a New York nel 1964 e pubblicizzata sulle 3 reti televisive americane dal primo giorno le concessionarie Ford vennero prese d’assalto, raccogliendo 22.000 ordini. Nel 1964 fu la prima auto a ricevere il premio ‘Motor Trend Car of the Year’ per eccellenza nel design oltre a molti altri riconoscimenti. Ma qual era il vero ingrediente del suo successo? La Ford Mustang era un’ auto fatta su misura, perché era possibile personalizzarla grazie una svariata quantità di optional: carrozzeria con hardtop o decapottabile; motore da 6 cilindri in linea da 2,8 L da 105 cv sostituito nel 1965 dal 3,3 L da 120 cv oppure il motore da 4,2 litri e 164 cv di potenza sostituita poi da un motore da 4,7 litri e 210 cv di potenza o nella versione K-Code da 271 cv; cambio a 4 marce manuali o a tre marce automatico Cruise-o-Matic; sospensioni anteriori indipendenti con Sla (braccio superiore con molle) oppure con molle sospensioni più rigide; ammortizzatori classici oppure più duri;con o senza barre anti-rollio; differenziale autobloccante; sterzo con rapporto 27:1 oppure lo sterzo diretto ,ruote maggiorate e cerchi ruota con grafiche speciali; freni a tamburo o freni a disco anteriori; oltre a diversi impianti radio e due versioni di interni il Interior Decor Group o il Pony Interior. Nel 1965 ci fù l’importante l’introduzione della carrozzeria Fastback e il nuovo allestimento GT mentre nel 1966 la Ford Mustang fu una delle prime auto ad inserire il sistema audio stereo con la ricezione AM/FM. Insomma fù un continuo miglioramento della Ford Mustang e un continuo record di vendite tanto da raggiungere il milione e mezzo nei primi due anni di produzione.

1967 ford mustang convertible V8

In realtà questa auto ha subito tante evoluzioni stilistiche e meccaniche da esser ancora in produzione per il suo design sempre aggiornato e la sua continua fama anche grazie alla partecipazione nei film. Si parla infatti che la Ford Mustang sia la più utilizzata nelle pellicole tanto da arrivare a 5000 presenze tra film e serie tv. La più nota certamente é la 1968 Ford Mustang Gt390 Fastback guidata da Steve Mc Queen in ‘Bullit’ , con lo strepitoso inseguimento della Dodge Charger tra le strade di San Francisco; inseguimento che venne riproposto come rievocazione durante il festival di Silverstone Classic in occasione dei 50 anni della Ford Mustang. Un’altra pellicola che ha utilizzato tra le sue scene d’azione la Ford Mustang è la famosa serie di 007 con ‘Golfinger’ e Thunderball’. Ma ne potremmo citare ancora tanti, come Clint Eastwood in ‘True Crime’ alla guida di una 1987 Ford Mustang, da arrivare all’ultima apparizione nel 2014 in ‘Need for speed’ con una Ford Mustang Need for Speed Edition dalla carrozzeria bianca con livrea dalle due fasce blu con un motore da 5,8 litri da 662 cavalli di potenza.

1967 ford mustang convertible V8
Con una storia così e una fama mondiale, era impossibile non soffermarmi su questo annuncio di Classic Cars Bohemia. Un progetto di restauro per una 1967 Ford Mustang convertible V8 che al costo di € 8.900 (Quotazione Hagerty 42.800 $ condizione da concorso Maggio 2015) aspetta il suo nuovo proprietario, pronto per riportarla alla fama di un tempo. L’auto inserzionata sembrerebbe esser completa ma presenta diversa ruggine nella carrozzeria e nelle cromature. Il suo colore è il rosso metallizzato ma con i suoi 42.000 miglia (67.578km) percorsi e i suoi quasi 50 anni necessità di un restauro e una verniciatura completa. Questo modello di 1967 Ford Mustang convertible V8 fa parte della prima serie prodotta dal 1964 al 1973 e precisamente la versione del 1967 con motore V8 da 4730cc con 203 cv e la trasmissione automatica, parti che come suggerisce il venditore necessitano di riparazione.

1967 ford mustang convertible V8

Amici Piloti non vi immaginate giá al volante di questa famosa Ford Mustang rosso fiammante con la cappotta abbassata e i capelli al vento tra i sali e scendi di San Francisco? Attenzione però non lamentatevi della fama che potrete avere, perché si sá non esiste più privacy! Belli & Famosi come questa 1967 Ford Mustang convertible V8.
Vi aspetto al prossimo progetto di restauro!

[av_button label=’Vai all’annuncio’ link=’manually,http://www.veteran-prodej.cz/vuz/ford-mustang-convertible-v8-27/’ link_target=’_blank’ size=’medium’ position=’left’ icon_select=’yes’ icon=’ue84d’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’]

Related posts

Post a Comment