Scroll to top

Ferrari 308 di Magnum P.I. fake o vera ?

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Ferrari 308 di Magnum PI fake o vera ?

La Ferrari 308 di Magnum P.I. in vendita ? In questi primi giorni di gennaio 2016 è apparso sul sito Ebay un annuncio a dir poco strabiliante che ha messo in fibrillazione tutto il mondo di appassionati Ferrari.

Sembra infatti che un contadino abitante in Florida, negli Stati Uniti, abbia messo in vendita nientemeno che una delle mitiche Ferrari 308 utilizzate dall’attore Tom Selleck nelle riprese della fortunata serie televisiva degli anni 80 “MAGNUM P.I.”
Sul sito Barnfind sono apparse delle foto dell’auto in cui è possibile vedere un ammasso di ferraglia rossa vagamente rassomigliante ad una Ferrari 308 GTS coupé quattro valvole, ridotta per la verità molto male, esibire la famosa targa delle Hawaii “Robin 1”.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-6.jpg’ attachment=’14321′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Ma proprio il sito Barnfind, nelle note apparse accanto alle foto dell’auto, smentisce categoricamente la notizia che si tratti di una Ferrari utilizzata per le riprese del prestigioso telefilm, chiarendo che la targa esibita è chiaramente un falso e che l’auto posteggiata nel garage in Florida è veramente un rottame, probabilmente coinvolto in un incidente che ha causato l’incendio del motore.
D’altra parte vogliamo ricordare a tutti gli appassionati di questa mitica auto che alcune delle auto utilizzate durante le riprese sono state vendute a prezzi elevati, già durante gli anni di produzione del telefilm. Si trattava di modelli oltretutto modificati e personalizzati, oltre infatti la famosa targa delle HAWAI, “Robin 1” anche i sedili di guida erano stati modificati, togliendo le imbottiture e posizionandoli il più indietro possibile, per permettere all’attore Tom Selleck, alto ben 1, 95 m., di non sporgere dal parabrezza.
Le restanti vetture originali utilizzate durante le riprese sono state vendute all’asta nel 1988 e molte sono ancora ospitate in musei, collezioni private d’America e agli Universal Studios di Hollywood.
Ferrari 308 di Magnum PI fake o veraLa Ferrari 308 GTS coupè quattro valvole, auto di per sé già prestigiosa e affascinante, è assurta al ruolo di vero e proprio oggetto di culto da parte di milioni di appassionati del mondo Ferrari, per la sua partecipazione, nel ruolo impegnativo di sparring partner di uno dei più famosi detective degli anni 80, il mai dimenticato “Magnum P.I.”
In questo fortunato telefilm, la Ferrari 308 era impegnata in spettacolari scene di fughe ed inseguimenti, sempre pronta a reagire con energia e potenza in tutti i frangenti, anche i più assurdi e pericolosi, che insieme con il protagonista, MAGNUM P.I. alias l’attore Tom Selleck,, era costretta ad affrontare.
I modelli utilizzati durante le riprese sono stati ben tre, dalla mitica Ferrari 308 GTS del 1979 al successivo modello 308 GTSi del 1981, fino alla spettacolare 308 GTS coupé quattro valvole del 1984, apparsa nel telefilm fino all’ultima puntata, girata nel 1985.
Chiaramente non erano certo queste splendide automobili quelle che regolarmente uscivano ammaccate e quasi distrutte alla fine di ogni episodio, ma il loro fascino e la spettacolarità delle scene girate, hanno fatto diventare questa macchina una vera icona, adorata e ammirata in tutti e cinque i continenti non solo dagli appassionati di auto o di serie televisive, ma da tutti quelli che hanno saputo riconoscere in questo esemplare, la bellezza e la inimitabile eleganza del grande design italiano.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Barn Find | Matteo Martino
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment