Scroll to top

Fiera Milano AutoClassica Asta RM Sotheby’s Compiano: costi e dettagli

lancia-delta-hf-integrale-ufficiale-martini--sothebys-collezione-compiano-fiera-milano-autoclassica

Alla Fiera di Milano AutoClassica tutto pronto per l’evento dell’anno: l’asta di RM Sotherby’s con la collezione Compiano totalmente all’incanto senza prezzo di riserva.

Il 25-26-27 Novembre la Fiera di Milano AutoClassica si trasformerà in un polo mondiale. Tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca si incontreranno per un evento che non si è mai visto prima d’ora in Europa. Nella sua 6^ edizione Milano Autoclassica, elegante fiera dedicata al mondo Heritage, dedica 3 padiglioni e 50.000 mq di esposizione.

L’offerta per gli appassionati è come di consueto una travolgente vetrina di capolavori d’un tempo, un’ampia proposta di auto storiche da venerare e comprare, un settore dedicato ai cacciatori di tesori in cerca degli introvabili ricambi per le loro amate auto in restauro e una sezione di intrattenimento e condivisione della passione grazie alla presenza di numerosi club, registri storici e musei.

jaguar-e-type-batterista-pink-floyd-sothebys-collezione-compiano-fiera-milano-autoclassicaMilano AutoClassica quest’anno non si limita solo a questo, durante i tre giorni della fiera gli appassionati provenienti da tutto il mondo saranno protagonisti o semplici spettatori di una delle più esclusive aste di tutti i tempi. Infatti venerdì, sabato e domenica si svolgerà l’asta condotta dalla famosissima casa d’aste RM Sotheby’s con la battitura di 800 lotti della collezione Compiano chiamata “Duemila Ruote”. La particolarità che rende questo evento irripetibile è la mancanza del prezzo di riserva. Ciò determina la buona possibilità che alcuni pezzi vengano comperati ad un prezzo molto conveniente.

ferrari-gtb-4-daytona--sothebys-collezione-compiano-fiera-milano-autoclassicaChi non vorrebbe tentare di aggiudicarsi una bellissima Ferrari GTB/4 Daytona ad un prezzo inferiore al prezzo di mercato? Questa è l’opportunità ghiotta che tutti gli estimatori stanno aspettando. Il fermento di fatto è palpabile e dalle retrovie del settore del collezionismo di vetture d’epoca si preannuncia già il boom di presenze.

La collezione Compiano è composta da 434 autoveicoli dalle più sportive ad alte prestazioni alle fuori serie più rare ( Ferrari, Maserati, Fiat, Lancia, Porsche, etc ); 159 motociclette con svariate Ducati, Bmw, Triumph; 58 barche da corsa d’epoca di produzione italiana; 134 biciclette con diverse versioni di Tour de France oltre a vari pezzi di mobilia tra motori, componenti meccanici, insegne smaltate e pezzi di arredamento. Questo inestimabile raccolta è stata creata pezzo su pezzo da Luigi Compiano sottraendo il denaro dai caveau della sua società North East Services, come contestato dalla procura di Treviso.

Sono presenti pezzi rari come la Jaguar E Type del batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, l’ Alfa Romeo 6 c del 1938 che potrebbe sfondare i 2 milioni di euro, la Lancia MilleMiglia del 1937 che si prevede raggiungerà il milione o la Lancia Delta HF Integrale 16V Gruppo A Ufficiale Martini del 1989

Orari dell’asta RM Sotheby’s Compiano

L’intero lotto è visionabile in anteprima giovedì 24/11 dalle 9.30 alle 18.30 presso la Fiera SS 33 del Sempione, 28 20017 Rho (MI)

  • Venerdì 25/11 dalle 10.00 durata prevista 9-10 ore
  • Sabato 26/11 dalle 9.30 durata 9-10 ore
  • Domenica 27/11 dalle 9.30 durata 8-9 ore

Chi può partecipare all’asta RM Sotheby’s Compiano?

L’asta è aperta a tutti i visitatori di Milano AutoClassica che hanno effettuato l’accesso all’ingresso della fiera ( costo biglietto 18,00€ ). È possibile vedere l’intera collezione nel padiglione 24.

Quali sono le modalità di partecipazione dell’asta?

Per partecipare attivamente all’incanto è obbligatorio registrarsi on line o direttamente ai desk dedicati in entrata della fiera ( la procedura prevede una tempistica di 10 minuti ) compilando e firmando il modulo di partecipazione.

Al momento della registrazione è richiesto un deposito cauzionale di 2.000 euro con carta di credito oppure una lettera della banca e un documento con foto in corso di validità.

Cosa costa registrarsi all’asta?

Il costo è di 100 euro e permette di aver accesso alla zona dedicata all’incanto, la fornitura della paletta da offerente, la copia del catalogo e un pass ospite. La registrazione è valida per i tre giorni 25-26-27 Novembre.

Photo credit &  Source News & Text: Courtesy RM Sotheby’s | Rosita Corato

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment