Scroll to top

Motociclisti! Al Distinguished Gentleman’s Ride 2016 di Vicenza è record

distinguished-gentlemans-ride-2016-vicenza

Superati i record di presenze al Distinguished Gentleman’s Ride 2016 di Vicenza, una manifestazione per motociclisti di classe con l’obbiettivo di far beneficenza.

Per le strade di Vicenza, domenica 25 settembre i passanti e gli automobilisti si sono fermati per alcuni minuti attoniti vedendo sfilare un fiume in piena di motociclisti distinti. Eh si, perchè al Distinguished Gentleman’s Ride la filosofia voluta dal suo ideatore, Mark Hawwa è quella di sfatare il mito che il motociclista è un teppista, e con questa manifestazione divenuta famosa nel mondo in sole 5 edizioni, dobbiamo proprio affermare che c’è riuscito.

Clicca “Segui” per restare aggiornato sulle #dirette [ www.facebook.com/rosita.corato]
Mark si è ispirato ad una foto in cui è stato immortalato Don Draper, attore protagonista della serie tv Mad Men, in abiti eleganti in sella alla sua moto classica. Lo scatto rappresentava proprio l’antitesi dell’immaginario comune del motociclista. Da qui Mark nel 2012 organizzò il primo Distinguished Gentleman’s Ride e fu subito un successo. 2500 partecipanti in sella alle loro moto in 64 città. Dopo tale risultato si è così voluto dare uno scopo ancor più distinto all’evento. Nel 2013 quadruplicando i risultati dell’anno prima, il DGR ottenne 11.000 presenze in 145 città con una raccolta di fondi a favore della lotta contro il cancro alla prostata di ben 277.000$.

Ad oggi, nella 5a edizione i numeri sono passati dalle migliaia ai milioni, tanto è vero che nel Distinguished Gentleman’s Ride 2016 i riders registrati nel sito dell’evento sono stati 56.529 e il ricavato è di 3.303.049$. Numeri fenomenali per così poche edizioni.

Anche nella tappa di Vicenza i record del Distinguished Gentleman’s Ride del 2015 sono stati abbattuti, gli organizzatori stimano che erano presenti più di  400 motociclisti, ma c’è chi afferma che le moto giunte presso il concessionario Triumph di Vicenza contavano ben 534.

Ma come si fà a partecipare al Distinguished Gentleman’s Ride?

Partecipare è molto semplice la manifestazione è gratuita, anche se il bon ton e lo scopo di questa manifestazione è la beneficenza a favore dei progetti di salute. Gli organizzatori quindi invitano i partecipanti a fare una donazione volontaria al momento dell’iscrizione nel loro sito.

Quali sono le regole per partecipare al Distinguished Gentleman’s Ride ?

  1. Vestirsi eleganti da veri Gentleman: l’anno prossimo mettetevi il vostro miglior vestito, il papillon, la cravatta o il tweet, un vero Gentleman rider si deve distinguere! Questa è la filosofia del DGR
  2. Possedere una Classic Motorcycle: Hai in garage una moto d’epoca? Una sidecar, una originale café racer, oppure una scrambler o una old school chopper? Per qualsiasi tipo di moto classica tu possieda è l’ora di tirarla fuori, lucidarla e prepararla per il prossimo Distinguished Gentleman’s Ride!
  3. Fare una donazione: Tutti assieme ce la possiamo fare e allora perchè non combatte un brutto male come il cancro alla prostata divertendoci e facendo del bene per il prossimo? Siamo sicuri che voi uomini siete a favore della ricerca sulle malattie andrologiche quindi è il vostro momento.

Noi eravamo presenti al Distinguished Gentleman’s Ride di Vicenza e avevamo l’onore di chiudere il corteo con la nostra Porsche 356 N1.

L’azienda Corato è molto sensibile alle manifestazioni con scopi benefici e anche in questa occasione ha voluto essere al vostro fianco per sostenervi e partecipare attivamente per una onorevole causa: la lotta contro il tumore la prostata.

P.S. Vi aspettiamo all’edizione 2017 nel frattempo sfogliate l’album completo del Distinguished Gentleman’s Ride di Vicenza capirete che partecipare a questo evento è il modo giusto per far parte di un gruppo esclusivo distinguendovi con classe, facendo la differenza >

 

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DEL :

Sposta il mouse sulla foto e Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157671007123883

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment