Scroll to top

Winter Marathon 2017 ultimi 5 giorni per iscriversi [Programma]

 

winter-marathon-2017-iscrizione

Per l’iscrizione alla Winter Marathon 2017 ci sono ancora soli 5 giorni. La gara internazionale di regolarità d’auto d’epoca più entusiasmante dell’inverno si svolgerà a Madonna di Campiglio dal 19 al 22 gennaio 2017.

Sono solo pochi mesi che gli appassionati Drivers della regolarità auto d’epoca hanno riposto i loro cavalli ruggenti nei box per il periodo autunnale, ed è già arrivata l’ora di pensare alle prime gare del 2017. Non sarà la primissima gara di campionato, ma è la gara da non perdere. La Winter Marathon 2017 alla sua 29ma edizione fa sempre battere il cuore dei piloti intrepidi e accendere i motori tra le vie di Madonna di Campiglio e le splendide, invidiate, strade delle Dolomiti.

locandina-winter-marathon-2017Con un nuovo percorso di quasi 450 km attraversando ben 9 passi dolomitici, di cui alcuni assolutamente inediti, più di 50 prove cronometrate e 12 ore al volante, la Winter Marathon 2017 si preannuncia  ancora una volta una delle gare più agguerrite di questa disciplina sportiva. Se poi, come tutti i piloti si augurano, le condizioni meteorologiche saranno  favorevoli per qualche nevicata dell’ultima ora, lo spettacolo top dell’anno avrà inizio!

Potranno partecipare tutte le auto d’epoca costruite fino al 1968, mentre solo per una ristretta selezione di modelli di alto interesse storico l’asticella verrà alzata sino all’anno di costruzione targato 1976.

Le iscrizioni chiudono domenica 11 dicembre e sono previste importanti agevolazioni per le Scuderie con almeno 5 o 10 equipaggi iscritti.

Eberhard & Co., sarà lo sponsor d’eccezione della Winter Marathon 2017 dove oltre a scandire i tempi della gara  sarà anche il protagonista di uno dei 3 trofei sul lago ghiacciato. Confermata inoltre la presenza del pluricampione del mondo rally Miki Biasion, in gara in qualità di brand ambassador.

Immancabile poi il prezioso sostegno del Centro Porsche Brescia Saottini come Main Sponsor assieme a Ubi Banco di Brescia, acqua Lauretana, Mafra, Dimmidisi, Famila e Isval.

Il programma della Winter Marathon 2017

percorso_winter_marathon_2017Giovedì 19 Gennaio

Dalle 15 alle 19 è previsto il ritrovo dei concorrenti presso il Savoia Palace Hotel, dove verrà consegnato il kit di partecipazione con i numeri di gara, il roadbook e gli omaggi esclusivi. Nel frattempo sarà possibile presentarsi in Piazza Brenta Alta per le verifiche tecniche e sportive, dove i commissari avranno il compito di verificare l’originalità e la sicurezza dell’auto.

Questa è un’occasione unica per tutti gli appassionati di auto d’epoca,  il momento adatto per poter sbirciare da vicino questi bolidi d’un tempo vestiti da montagna grazie alle ruote chiodate in assetto da gara.

Alle 20.15 dopo la cena in hotel, sul famoso laghetto ghiacciato i primi 32 iscritti saranno investiti dell’onore di partecipare al Trofeo APT, per la sfida ad eliminazione diretta. Sul ghiaccio più vivo, la concentrazione e la destrezza saranno le armi migliori per la vittoria.

Venerdì 20 Gennaio

Dalle 8 alle 12 continueranno le verifiche tecniche e sportive per tutti gli altri concorrenti . Mentre dopo il pranzo sarà l’ora di: scaldare i motori, vestirsi in modo pesante (prerogativa necessaria per tutti i piloti e co-piloti in gara con le auto sport o barchette) e prepararsi sulla linea di partenza.

winter-marathon-2017-lago-ghiacciato-madonna-di-campiglio-porsche-356Alle 14.00, mezz’ora prima dell’edizioni precedenti, scatterà il primo concorrente che dal centro di Madonna di Campiglio si dirigerà verso Pinzolo, Tione, Passo Duron, San Lorenzo, Andalo, Taio sino al Passo della Mendola. Costeggiando il Lago di Caldaro tutto il serpentone viaggerà verso il passo Costalunga fino a Canazei, dove il tramonto avrà già dato spettacolo e la luce del pomeriggio si sarà tramutata nell’oscurità della notte intensificando le difficoltà della gara

Il tempo giusto per riscaldarsi e cenare all’Hotel Lupo di Canezei e sarà già l’ora di rimettersi in pista. Via quindi verso il Passo Fedaia, Malga Ciapela, Arabba, e lo strepitoso, sempre bianco Passo Pordoi. Selva di Val Gardena, Ortisei, Passo Pinei, Catelrotto  fino poi a scendere a Bolzano. Sarà già notte inoltrata invece quando si dovrà risalire verso l’arrivo passando per Fondo, Malè e Folgarida ultima postazione di prove cronometrate. L’Arrivo attraverso il leggendario arco della Winter Marathon 2017 nel centro di Madonna di Campiglio è previsto per le 02.30 della notte, dove i visi stanchi dei piloti illuminati dai sorrisi per la soddisfazione di esser giunti sino all’arrivo saranno colti dai flash e applausi dei pochi temerari appassionati e dei fotografi assieme ai giornalisti.

winter-marathon-2017-lago-ghiacciato-madonna-di-campiglioSabato 21 Gennaio

Ore 13.45 la sfida continua! Solo gli equipaggi possessori delle vetture anteguerra e i primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon 2017 dopo il riposo mattutino e il pranzo, avranno la possibilità di sfidarsi sul laghetto Ghiacciato per vincere altri due Trofei.

Alle 19.30 presso il centro congressi PalaCampiglio avrà luogo la cerimonia di premiazione e la cena conclusiva, dove le telecamere e i flash dei fotografi saranno pronti ad immortalare i primi classificati che entreranno nell’albo d’oro.

SCARICA IL icona pdf con il PERCORSO completo degli orari della Winter Marathon 2017 > CLICCA QUI <

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DELLA WINTER MARATHON 2016 :

Sposta il mouse sulla foto e Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157661607084523

 

Related posts

Post a Comment