Scroll to top

Porsche elettrica Taycan: 3 anni di ricariche gratis | VIDEO

La Porsche elettrica Taycan debutterà sul mercato a fine 2019. La casa automobilistica ha studiato l’incentivo per far partire in quinta le vendite

 
porsche-elettrica-taycan-mission-e
 
Se compri la Porsche elettrica Taycan, per tre anni il rifornimento è gratuito. È quanto la casa automobilistica di Stoccarda ha deciso di proporre ai propri fedeli clienti che decideranno di acquistare quella che è, di fatto, la sua prima auto elettrica. Le ricariche saranno rapide, e saranno garantite grazie ad un accordo commerciale stipulato con Electrify America. Non solo: quando la macchina uscirà sul mercato, a fine anno, i concessionari Porsche installeranno apposite stazioni di ricarica per i propri clienti. Facilitando così le operazioni di ricarica.
 

authentic-porsche-restoration-project

 

Primo veicolo elettrico Porsche

Con una ricarica completa, la Porsche elettrica Taycan, berlina a 4 porte con motore da 600 cavalli, sarà in grado di percorrere circa 500 chilometri, raggiungendo un’autonomia di 100 chilometri in soli 4 minuti. La batteria da 800 volt può assorbire fino a 350 kW, consentendo una ricarica “fast” del veicolo. Il Taycan sarà il primo veicolo elettrico made in Porsche. La casa tedesca entro il 2025 si è imposta l’obiettivo di elettrificare circa la metà del proprio parco auto. Un’operazione ambiziosa, che porterà all’investimento di miliardi di dollari. Ma che permetterà di dare una svolta green al mondo delle quattro ruote.

> Leggi anche: Svolta “green” in pista, la 718 Cayman GT4 è ecocompatibile

 

 

Porsche elettrica Taycan: la più veloce sul mercato

La nuova Porsche elettrica Taycan sarà la più veloce del mercato, e cederà il passo alla rivale numero 1, la Tesla Model S, solo quanto a chilometri percorribili con un pieno di energia, 340 contro 300 chilometri. Non ci sono ancora novità sul prezzo di vendita del nuovo bolide Porsche, l’unica certezza è che costerà meno della berlina Panamera, venduta sul mercato americano a 86.300 dollari.

Related posts

1 comment

Post a Comment