fbpx
Scroll to top

1000 miglia di Sebring: Porsche 911 RSR partirà dalla pole position

Scatteranno dalla pole position, alla caccia del titolo Endurance: sono il duo Estre-Christensen alla guida della loro 911 RSR alla 1000 miglia di Sebring

Buona notizia per i campioni in carica nell categoria LMGTE Pro della 1000 miglia di Sebring: Kevin Estre e Michael Christensen partiranno infatti dalla pole con la loro Porsche 911 RSR. La vettura numero 92 scatterà quindi davanti a tutti, candidandosi per il secondo anno consecutivo – facendo tutti gli scongiuri del caso – per la vittoria finale.

 

corato-alonso-authentic-porsche-restoration-for-sale

Porsche 911 RSR alla 1000 miglia di Sebring

Una strategie vincente quella del team Porsche GT, che ha tenuto entrambe le Porsche 911 RSR in gara alla 1000 miglia di Sebring nella corsia dei box durante la fase di apertura delle qualifiche, per sfruttare la pista libera a caccia del miglior tempo. Christensen ha sfruttato al meglio la situazione, con un tempo sul giro veloce. Il suo compagno di squadra Estre ha messo poi a segno un tempo su giro perfetto, sfruttando il grip delle gomme più fresche. Il tempo combinato finale di 1’57″500 ha messo la coppia in cima alla graduatoria di qualificazione. Permettendogli di guadagnare un punto extra nella classifica del campionato Endurance di categoria.

Altre categorie, altre Porsche

Partiranno dalla pole position in LMGTE Am anche Christian Ried e Matt Campbell. Il duo alla guida della Porsche 911 RSR n.77 della Dempsey Proton Racing, si candida quindi alla vittoria alla 1000 miglia di Sebring.

 

Related posts