fbpx
Scroll to top

Bergamo Historic Gran Prix 2016 il 29 Maggio sventola la bandiera a scacchi

[av_textblock size=” font_color=” color=”] bergamo-historic-gran-prix-2016

Il Bergamo Historic Gran Prix 2016 è una delle rievocazioni più emozionanti del mondo automobilistico storico italiano, in memoria della vittoria di Tazio Nuvolari. Bergamo si trasforma nel  Circuito delle Mura affollando la città con il pubblico delle grandi occasioni.

Domenica 29 maggio 2016 si terrà la 10° Edizione di Bergamo Historic Gran Prix. Una rievocazione del Gran Premio Automobilistico del 1935 che per la prima volta si tenne in Italia, per la precisione a Bergamo. La gara di auto storiche fu vinta da Tazio Nuvolari con l’Alfa Romeo P3. Un’Italia quella del ’35 dove solo 240 mila automobili circolavano su strada, il Paese delle Ferrari, delle Bugatti e delle Maserati.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Un appuntamento importante quello del Bergamo Historic Gran Prix, perché rievoca momenti storici molto sentiti, porta alla luce vecchie ma ancora recenti passioni. L’evento però, non è solo questo. Vuole essere anche un “memorial” delle dieci edizioni di gare motociclistiche valide per il “Circuito delle Mura”. Il 29 maggio 2016 a Bergamo, si raduneranno prestigiose vetture storiche, per percorrere il circuito medievale che vuole rievocare il GP di Bergamo del ’35. Gli organizzatori si aspettano un successo non certo inferiore a quello del 2015, dove si radunarono più di 40000 persone per assistere a questa rievocazione.

bergamo-historic-gran-prix-2016Come nel 1935 il percorso intorno al Circuito delle Mura, verrà seguito da tutte le vetture iscritte in senso orario. Partendo da Piazza della Cittadella, per attraversare poi la porta del Pantano e seguire il rettilineo fino a giungere alla chiesa di S.Agostino. Le vetture dovranno fronteggiare la salita del Viale delle Mura, un campo di pendenza che regalerà loro un panorama unico poco prima dell’arrivo al traguardo.

50 le vetture d’epoca che potranno iscriversi al Bergamo Historic Gran Prix. Verranno selezionate quelle che rispettano i requisiti necessari. Ammesse solo vetture da corsa costruite prima del 1975 e che appartengono alle categorie che seguono: Anteguerra GP/Sport e GTS/Sport. Bolisi F1 e F Junior degli anni ’50 e ’60.

Al Bergamo Historic Gran Prix si raduneranno Bugatti, Ferrari, Alfa Romeo, Porsche, Maserati, Lamborghini, Aston Martin e Jaguar. Inviate in fretta le vostre domande d’iscrizione perché entro la fine di Aprile gli organizzatori daranno conferma a coloro che sono stati scelti per partecipare a questa importante e sentita manifestazione di auto storiche!

Vuoi iscriverti ? CLICCA QUI >

Programma Bergamo Historic Gran Prix 2016

09.00 Punzonatura in Piazza della Cittadella
10,00  1° Manche Moto Gp
10,30  2° Manche Gts Car
11,30  3° Manche F1 CAR
12,00 Brunch & Premiazioni
14,30 4° Manche Moto Gp
15,00 5° Manche F1 Car
16,00 6° Manche Gts Car
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Rosita Corato | Claudia Lemmi
[/av_textblock] [av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DEL : BERGAMO HISTORIC GRAN PRIX 2015

Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157659385416070
[/av_textblock] [/av_one_full]

Related posts

Post a Comment