Scroll to top

Fiera Milano AutoClassica 2016, l’appuntamento dal 18 al 20 marzo

[av_textblock size=” font_color=” color=”] fiera-milano-autoclassica-2016

18-20 marzo: 3 giorni da appuntare per tutti gli amanti delle automobili. Torna anche nel 2016, e come poteva essere diversamente? Milano AutoClassica, fiera che presenterà oltre 1500 auto su uno spazio espositiva di circa 50mila metri quadrati.

Saranno 350 gli espositori previsti, con 11 marchi automobilistici ad essere rappresentati. Ma non solo, perché ci saranno aree dedicate ai ricambi originali, nonché un circuito esterno per gare ed esibizioni, con tutta una serie di eventi pensati ad hoc per animare i visitatori, come l’Historic Rally Milano AutoClassica.

Appuntamenti e brand del Milano AutoClassica

Durante il fine settimane saranno moltissime le conferenze e le presentazioni, con anteprime internazionali, che fanno della Fiera uno degli appuntamenti di punta dedicati al mondo dell’automobile, sia per gli appassionati di ieri, sia per gli appassionati di oggi. Insomma un appuntamento a tutto tondo che non manca di accogliere tutti gli amanti a 360° dei motori. Tra i grandi brand che parteciperanno si segnalano Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz e Porsche.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-5.jpg’ attachment=’14320′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] L’appuntamento, oltre che ricco e ben articolato, si preannuncia imperdibile per alcuni eventi nell’evento. In primis, infatti, grazie alla collaborazione dell’Alfa Romeo Club Milano, gli organizzatori hanno deciso di festeggiare il 50esimo anniversario di Duetto, proponendo ai visitatori nell’area espositiva tutte le serie ed i modelli della vettura, susseguitisi dal 1966 – quando fu creato il primo modello – al 1994, anno in cui uscì l’ultimo. Una vettura che ha fatto la storia,  una delle Spider più amate dagli italiani e dagli americani.

Per gli amanti dei bolidi da pista, gli organizzatori hanno in serbo un’altra sorpresa: tutti gli appassionati, infatti, potranno ammirare la McLaren 570S, una vettura lunga 456 centimetri, larga 210 e alta 120, con un motore da 8 cilindri a V di 3799 cc. Un’automobile dalle prestazioni super: 328 chilometri orari di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 in soli 3,2 secondi. Un vero e proprio sogno per tutti gli amanti del brivido della pista.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-9.jpg’ attachment=’14324′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Raggiungere la fiera, costi e informazioni generali

La manifestazione sarà inaugurata venerdì 18 marzo e durerà fino alle 19 di domenica. Gli orari di ingresso al padiglione fieristico sono gli stessi in ogni giornata di esposizione: dalle 9.30 della mattina fino alle 19 del tardo pomeriggio. Prenotando il biglietto online, il costo dell’ingresso sarà di 15 euro, mentre alla cassa sarà di 18 euro. Sono tuttavia previste delle riduzioni per le donne: 12,50 euro online, 15 alla cassa e per i ragazzi da 13 a 17 anni (compiuti) alla medesime condizioni. L’ingresso è gratuito per tutti i bambini dagli 0 ai 12 anni compiuti, mentre sono previste particolari agevolazioni per le famiglie: 48 euro per due adulti più due ragazzi dai 13 ai 17 anni.

Per chi giunge a Milano AutoClassica in automobile, sono previsti dei parcheggi di pertinenza della Fiera di Milano (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4 e P5), oltre ai parcheggi in corrispondenza delle varie stazioni del trasporto pubblico. Se si è intenzionati a sfruttare la metro per raggiungere la Fiera, è possibile sfruttare la linea M1 rossa, la linea M2 verde o la linea M3 gialla, con i relativi incroci.
[/av_textblock] [av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DELLA FIERA: MILANO AUTOCLASSICA 2015

Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157651106907030
[/av_textblock] [/av_one_full]

Related posts

Post a Comment