Scroll to top

Fiera di Padova Auto e moto d’epoca 2016 si chiude con successo [GALLERY]

fiera-di-padova-auto-e-moto-d-epoca-2016

Fiera di Padova  Auto e Moto d’Epoca 2016 , tantissimi gli amanti delle automobili d’epoca e i semplici appassionati che non hanno voluto mancare, dal 20 al 23 ottobre, alla 33esima edizione della fiera dedicata alle automobili e alle motociclette d’epoca nella città del Santo.

fiera-di-padova-auto-e-moto-d-epoca-2016Una delle fiere dedicate alle auto e moto d’epoca più note a livello europeo. E il suo “primato” è stato confermato anche dalla massiccia presenza di appassionanti, amanti dei motori e semplici curiosi: è andata in scena dal 20 al 23 ottobre 2016 Auto e Moto d’Epoca 2016, nei padiglioni espositivi di Padova Fiere. Più di 4000 modelli di automobili classiche in mostra, centinaia di venditori, con auto rare o addirittura uniche. Alcuni esempi ? La Ferrari 308 Carma FF Group 5, la Ferrari 250 e la Maserati 350 S. Ma anche le moto, naturalmente, hanno avuto spazio nei padiglioni espositivi, con più di 400 motociclette vintage e d’epoca, dal pre-guerra fino a periodi più recenti.

fiera-di-padova-auto-e-moto-d-epoca-2016NUMERI IMPORTANTIAnno dopo anno Auto e Moto d’Epoca sta crescendo, diventando il più grande mercato europeo, con nuovi espositori e spazi per ospitare tutti quanti ne facciano richiesta. Nella 33esima edizione – quella del 0216, per l’appunto – c’è stato spazio per tutti, anche per designer di vestiti degli anni ’60, accessori e gioielli vintage e d’epoca, così come pezzi di arredamento e design. Ma ovviamente sono i motori ad essere stati i protagonisti assoluti, con ben 4 padiglioni dedicati alle negoziazioni tra venditori ed acquirenti. “Il nostro obiettivo primario – ha dichiarato l’organizzatore, Marco Baccaglini – è stato quello di proporre una fiera varia e di qualità, prima di tutto, a tutti gli amanti delle automobili, della loro storia e delle emozioni che sono in grado di generare e di suscitare. C’è chi ha trovato l’auto dei suoi sogni, e chi non si è limitato ad ammirarla, ma ha deciso di tornare a casa guidandola”.

GUARDA IL VIDEO IN DIRETTA >

Clicca “SEGUI” sul profilo di Facebook [ https://www.facebook.com/rosita.corato ] rimani aggiornato sul mondo auto d’epoca!

fiera-di-padova-auto-e-moto-d-epoca-2016LA PRESENZA DEI CLUB – Non è strano che anche quest’anno decine e decine di club e associazioni di auto d’epoca e vintage abbiano deciso di prendere parte alla Auto e Moto d’Epoca. Nell’edizione 2016, nella fattispecie, sono state messe in mostra i modelli di automobili risalenti al periodo pre-bellico del Veteran Car Club di Padova, nonché le “barchette”, vetture da corsa provenienti dal Circolo Veneto Auto e Moto Storiche. In fiera anche la più importante “Touring Superleggere” appartenente all’International Registry, nonché sei Lancia club per celebrare i 110 anni del marchio leggendario.

fiera-di-padova-auto-e-moto-d-epoca-2016I MARCHI IN ESPOSIZIONE – L’obiettivo principale di Auto e Moto d’Epoca è stato anche in questa edizione, così come in quelle del passato, mettere in mostra la bellezza del passato. Più di 16 grandi marchi e produttori di automobili hanno esposto le proprie vetture, facendosi portatori di una storia verticale, dai modelli più vecchi a quelli più recenti. Dalla Maserati alla Porsche, dalla Lamborghini alla Jaguar, dalla Land Rover alla Mercedes, passando per PSA, Infiniti, Abarth, Alfa Romeo, Smart, Tesla e Volkswagen. Ecco perché la Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca 2016 prende le distanze da altre fiere espositive di automobili: è in grado di approcciare il passato ed il presente delle automobili, celebrarne la grandezza, conscia che l’importanza e la bellezza di un marchio nasce in un grande passato.

 

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DELLA FIERA DI PADOVA : AUTO E MOTO D’EPOCA 2016

Sposta il mouse sulla foto e Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157675468209265

 

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment