Scroll to top

Summer Marathon 2016 il raduno internazionale dell’eleganza

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

summer-marathon-2016

A concludere la primavera del 2016 arriva la quinta edizione di Summer Marathon. Raduno internazionale di auto storiche della durata di tre giorni. Dal 10 al 12 giugno, saranno 5 i concorsi di eleganza, svolti in 5 differenti località.

Organizzatori dell’evento Old Motors Club Bergamo con Adamello Eventi. Al raduno internazionale sono ammesse 90 auto d’epoca con immatricolazione antecedente il 1986. Summer Marathon 2016 prevede anche il raggruppamento speciale delle Moderne Super Car. L’organizzazione accoglierà all’evento quei modelli di pregio e interesse a livello sportivo. Durante il Grand Tour non competitivo quindi, potremo godere della vista di Maserati, Mercedes, Jaguar, Lamborghini, Ferrari e Porsche. 5 le prove che caratterizzano il concorso di eleganza, in 4 differenti località della Lombardia (Berbenno in Valtellina, Temù, Malonno e Lovere) e 1 località del Trentino Alto Adige (Pellizano).
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/03/restauro-auto-d-epoca-corato-alonso-specializzato-porsche.gif’ attachment=’15110′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,3392′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Summer Marathon 2016 non è una semplice manifestazione d’auto d’epoca. I concorrenti infatti si immergeranno completamente nella storia e la cultura delle terre che attraverseranno, con break per scoprire anche l’enogastronomia regionale. L’Italia in quanto ai panorami ha ben poco da invidiare ad altre zone del mondo. Lombardia e Trentino Alto Adige regalo spettacoli mozzafiato che verranno gustati completamente dai partecipanti, che non sentiranno scorrere su di loro il ticchettio dell’orologio e avranno il tempo di assaporare il viaggio attimo dopo attimo in queste tre giornate.

805 i chilometri percorsi tra siti storici, laghi alpini e montagne. Il Summer Marathon 2016 è un evento molto importante per tutti gli appassionati d’auto d’epoca, perché consente di ritagliarsi una fetta di tempo per la propria passione, in alcune delle località più belle d’Italia.  Con le loro vetture toccheranno le rive del Lago di Garda, Lago di Como e Lago d’Iseo. Le pause pranzo e cena, le degustazioni e il break coffee sono organizzati in location di pregio. La cena ufficiale conclusiva invece, si terrà al Ristorante Rifugio Capanna Valbione, a 1580 metri di altezza.

Il Summer Marathon 2016 non è una manifestazione competitiva e per tanto, non vi saranno vincitori o prove cronometrate da dover sostenere. Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione e un cesto dei migliori prodotti enogastronomici di tutti quei territori tra Lombardia e Trentino Alto Adige attraversati. Riconoscimenti speciali al partecipante che arriva dal posto più lontano, alla vettura più antica e alla scuderia con un numero maggiore di auto partecipanti.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-5.jpg’ attachment=’14320′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Le iscrizioni al Summer Marathon 2016 si sono aperte il 29 marzo e si concludono in data 30 maggio. I partecipanti ammessi, dovranno trovarsi venerdì 10 giugno 2016, alle ore 8.30, a Cavernago (Bergamo), presso il Castello di Malpaga. Qui si terrà il coffee-break di benvenuto. Chi lo desidera potrà anche fare una visita guidata al Castello di Malpaga. Alle 11 la partenza prefissata, con itinerario da Trescore a Lago d’Endine. In questa prima giornata tre i concorsi di eleganza prefissati, con 163 chilometri totali percorsi. Sabato 11 giugno 2016 invece, un solo concorso d’eleganza, ma i chilometri percorsi saranno 333. I partecipanti potranno quindi godersi una full immersion nel panorama, godendosi così le ultime giornate della primavera in modo assolutamente perfetto. Il terzo e ultimo giorno, domenica 12 giugno, i partecipanti guideranno per 306 chilometri e parteciperanno a 1 concorso d’eleganza. Terminerà la V edizione della manifestazione Summer Marathon il 12 giugno, con raduno alle ore 16 presso il Lago di Como, al Grand Hotel Sheraton Como per il Buffet dell’arrivederci e gli omaggi consegnati a tutti i partecipanti.
[/av_textblock] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Summer Marathon | Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment