Scroll to top

Winter Marathon 2016 tutto pronto per la 28ma edizione | VIDEO|

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

winter marathon 2016 porsche 356 blu in fila alla partenza

L’edizione 2016 della Winter Marathon si preannuncia scoppiettante : ai nastri di partenza della prossima edizione, la 28ma in assoluto, saranno presenti numerosi equipaggi, che sfideranno le intemperie ed il freddo a bordo delle storiche autovetture.

Con l’imminente avvio del nuovo anno si fa prossimo un appuntamento che ogni anno richiama a Madonna di Campiglio migliaia di appassionati di veicoli storici: la Winter Marathon, speciale evento, programmato tra il 21 ed il 24 di Gennaio del nuovo anno e che proprio dalla località alpina prenderà come sempre il via.
L’edizione del prossimo anno di questo ormai tradizionale appuntamento, che nel 2016 raggiungerà la 28° riproposizione, fa parte del calendario di regolarità classica dell’Aci Sport e avrà luogo in un weekend lungo, svolgendosi tra il giovedì e la domenica e annoverando nel suo sviluppo anche un’affascinante tappa da disputarsi in notturna.
Alla competizione potranno partecipare solo autovetture prodotte entro il 1968, senza distinzioni tecniche legate al tipo di trazione o alla potenza del propulsore. Si aggiungeranno alla kermesse anche non più di venti equipaggi a bordo di automobili costruite entro il 1976 e caratterizzate da un particolare valore storico e collezionistico.
[/av_textblock] [av_one_half first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” custom_margin=’aviaTBcustom_margin’ margin=’10px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=” border_color=” radius=’0px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_button label=’Vuoi RESTAURARE la tua AUTO D’EPOCA?
Chiedi un PREVENTIVO’ link=’page,4097′ link_target=” size=’large’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue81e’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’] [/av_one_half] [av_one_half min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” custom_margin=’aviaTBcustom_margin’ margin=’10px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=” border_color=” radius=’0px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_button label=’Cerchi un ESPERTO per VALUTARE la tua auto ?
Contattaci’ link=’page,3750′ link_target=” size=’large’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue80a’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’] [/av_one_half] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Lo spettacolo inizierà il giovedì sera, portando le vetture dei partecipanti sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, teatro che ospiterà la lotta propedeutica alla conquista di tre trofei distinti: in primis, infatti, andrà in scena il Trofeo APT, che vedrà gareggiare i primi 32 equipaggi iscritti alla manifestazione di quest’anno.
Nel giorno seguente il percorso che affronteranno gli equipaggi in gara sarà, come sempre, particolarmente impegnativo ( rinnovato del 50% rispetto all’edizione 2015), anche alla luce delle condizioni meteo potenzialmente avverse nelle quali piloti e vetture potranno imbattersi nello svolgimento delle operazioni di gara. La prova notturna, in particolare, avrà luogo lungo un tracciato che misura oltre 400 km e che prevede una durata totale di oltre 12 ore di guida. Le 55 prove cronometrate previste dal programma determineranno la classifica finale di una competizione che, partendo ufficialmente alle ore 14.30 di venerdì 22 di Gennaio, si protrarrà ininterrottamente fino alle ore 2.00 del giorno successivo.
Lo show proseguirà ulteriormente nel giorno seguente,  sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, con il Trofeo Winter Marathon sponsorizzato da Mafra e riservato alle vetture d’anteguerra iscritte all’evento e successivamente è previsto il trofeo riservato ai primi 32 equipaggi della notturna del venerdì.
[/av_textblock] [av_gallery ids=’14065,14066,14067,14068,14069,14070,14071,14072,14073′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’portfolio’ columns=’9′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’deactivate_avia_lazyload’] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Main sponsor dell’evento sarà come di consueto il centro Porsche di Brescia Saottini, assieme alla novità di quest’anno Ubi Banco di Brescia che metterà in premio un trofeo in argento al vincitore della Winter Marathon 2016. Mentre gli altri prestigiosi sponsor saranno Trussardi, Mafra, Guarni&Med e Acqua Lauretana.

I modelli da compilare per potere prendere parte alla Winter Marathon 2016 dovranno essere inviati a mezzo mail alla Direzione di Gara entro e non oltre il 13 di Dicembre. Eventuali candidature rese note dopo questa data non potranno essere prese in considerazione dallo staff che presiede all’organizzazione della Winter Marathon 2016. Per partecipare alla kermesse, inoltre, tutte le vetture dovranno essere munite di almeno una certificazione tra Fiche Asi-Csai Regolarità auto storiche, HTP FIA o CSAI, Certificato omologazione Asi o AAVS, Lasciapassare auto storiche FIA o Carta d’identità FIVA.
[/av_textblock] [av_button label=’ISCRIVITI SUBITO’ link=’manually,http://www.wintermarathon.it/iscrizione-online-p14.php’ link_target=’_blank’ size=’large’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue82b’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

Photocredit: Rosita Corato | Text: Massimiliano Idonea
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment