Scroll to top

Winterace 2016: tra 7 giorni a Cortina sfrecciano le auto d’epoca

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

winterace-2016-cortina-d-ampezzo-1

Nel Veneto si terrà dal 3 al 5 marzo la WinteRace 2016, una delle gare invernali dedicata alle auto storiche tra le più emozionanti, che catalizzano l’attenzione di centinaia di appassionati ogni anno.

Luogo d’incontro per questa quarta edizione è niente di meno che Cortina D’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti. E’ già stata protagonista di eventi importanti, come non ricordare le Olimpiadi Invernali del 1956?

Dal 3 al 5 marzo 2016 Cortina D’Ampezzo ospiterà invece la WinterRace, organizzata da Alte Sfere.  Per questo 2016 però siamo felicissimi di annunciare che vi sarà una novità davvero sensazionale per tutti noi appassionati di Porsche. Si terrà infatti il “1st Porsche Winterace” dedicato a 30 vetture selezionate grazie a giudizio e l’esperienza dell’organizzazione. Potranno partecipare le auto storiche con anno di immatricolazione compreso tra il 1977 e il 1990 e quelle moderne, costruite dal 1991 al 2016. Per la “1st Porsche WinterRace” ci sarà una classifica tutta dedicata.
[/av_textblock] [av_image src=’http://www.coratoalonso.it/wp-content/uploads/2016/01/vuoi-restaurare-la-tua-auto-d-epoca-richiedi-preventivo-3.jpg’ attachment=’14302′ attachment_size=’full’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow’ link=’page,4097′ target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image] [av_textblock size=” font_color=” color=”] L’inizio di questa importante manifestazione avverrà il 3 marzo dove inizieranno subito le Verifiche Tecniche e quelle Sportive all’interno del lussuosissimo e prestigioso Cristallo Hotel Spa&Golf. Ben 400 i km di gara, durante i quali gli equipaggiamenti eseguiranno un giro davvero mozzafiato. Se la partenza avviene dalla Regina delle Dolomiti, proseguirà poi verso il territorio austriaco. Le vetture attraverseranno Maria Luggau, Sankt Jakob e molti altri luoghi fino ad arrivare a Lienz. Qui si terrà la presentazione delle auto all’interno del centro storico. Ci sarà una sosta per il pranzo ed ecco che le vetture riprenderanno la marcia nel senso contrario per tornare di nuovo in Italia.

Durante questi 400 km costellati da suggestivi paesaggi, vi saranno ben 70 prove cronometrate, 9 prove di media con 27 rilevamenti al decimo di secondo e altre 43 prove con il rilevamento a fotocellula.

winterace-2016-cortina-d-ampezzoSabato 5 marzo si terrà la seconda tappa della WinteRace 2016. Subito diretti verso Passo Falzarego, raggiungeranno Abbazia di Novacella per sostare nell’orario di pranzo e proseguire nel loro percorso.

Le premiazioni avverranno al rientro in Italia dopo le prove del 5 marzo 2016, subito dopo la Cena di Gala. Sicuramente proprio come l’anno scorso non mancheranno le emozioni, quando durante il WinteRace 2015 si sono aggiudicati il primo posto per il secondo anno consecutivo l’equipaggio Top Driver Fontanella e Covelli.

I vincitori della WinteRace 2016 otterranno tale titolo in base al risultato ottenuto durante le modalità di rilevamento, sommando le due differenti modalità e verranno premiati dalla Parmigiani Fleurier. In palio un bellissimo orologio Tonda Metrographe. Quell’equipaggio che invece otterrà il risultati migliore nelle prove di media, riceverà un lingotto d’oro da 100 grammi che è offerto dalla Banca della Svizzera Italiana.

Non bisogna poi dimeticare che la WinteRace 2016 vuole per prima cosa offrire un ambiente carico di allegria, dove l’abilità in gara deve anche unirsi al piacere di un percorso unico. Non manca poi un’ospitalità davvero esemplare. Il soggiorno si terrà infatti al Cristallo Hotel SPA e Golf, unico albero 5 stelle di lusso di tutte le Dolomiti.
[/av_textblock] [av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”] [av_textblock size=” font_color=” color=”]

SFOGLIA L’ALBUM COMPLETO DELLA GARA: WINTERACE 2015

Premi la freccia ai lati >

https://www.flickr.com/photos/alonso/albums/72157650780154839
[/av_textblock] [/av_one_full] [av_textblock size=” font_color=” color=”] Photo credit &  Source News & Text: Rosita Corato | Claudia Lemmi
[/av_textblock]

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment