Scroll to top

Auto e Moto d’Epoca 2015 celebra i primi 30 anni di Porsche Italia

auto-e-moto-d-epoca-2015-porsche-italia-30-anni-1

Porsche Italia festeggia ad Auto e Moto d’Epoca 2015 un importante traguardo insieme ai tanti Registri storici. Insieme ai modelli che hanno fatto la storia del marchio tedesco, anche la nuova Porsche 911 Targa 4 S

Auto e Moto d’Epoca a Padova è un po’ il suo show di casa, visto che la sede di Porsche Italia è proprio nella città del Santo. E la filiale italiana della casa tedesca celebra i suoi primi 30 anni in occasione della più importante manifestazione italiana dedicata alle auto d’epoca, ospitando la versione celebrativa della nuova Porsche 911 Targa 4 S “30 anni Porsche Italia”, prodotta in soli 30 esemplari.
Insieme all’ultimo modello celebrativo, in un bel parallelo da sogno che mette in confronto lo stile attuale e quello passato, si possono ammirare sia le tre Porsche storiche vincitrici del primo Concorso di Restauro, premiate oggi in occasione dell’anteprima, sia una Porsche 911 Targa del 1985.
Le vetture sono esposte nello stand di Porsche nel padiglione 4, dove tutti gli appassionati non solo del marchio tedesco, potranno ammirare il fascino di Porsche, caratterizzato dal design inconfondibile, leggendario, riconoscibile, mai stravolto nel corso della sua storia ed anzi sempre fedele alla sua tradizione, che va oltre l’abusato concetto estetico di “family feeling”.

Classifica del primo Concorso di Restauro riservato ai Centri Porsche Classic:

1° posto: Porsche 911 Targa 2.7 Carerra nero del 1974, realizzata da Porsche Padova Est
2° posto: Porsche 911 2.4 t rosso del 1973, realizzata da Porsche Catania
3° posto: Porsche 911 3.0 Turbo Coupé grigio metallizzato del 1973, realizzata da Porsche Pordenone.

Le auto sono state restaurate dai Centri Assistenza Porsche di Catania, Padova Est e Pordenone che hanno partecipato alla “competizione” riservata alla rete ufficiale del Marchio che era stata indetta lo scorso aprile in occasione dell’apertura dei primi due Partner Classic italiani (uno a Padova e uno a Milano).

Com’è fatta la Porsche 911 Targa 4 S “30 anni Porsche Italia”

La Porsche 911 Targa 4 S “30 anni Porsche Italia” è prodotta in serie limitata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen.
È caratterizzata da finiture esterne che mirano ad ingolosire i collezionisti, come per esempio la verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, i cerchi da 20″ Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs ed il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della Targa.
Gli interni sono in pelle nera con cuciture a contrasto in color Argento Rodio ed inserto centrale in tessuto Pepita: finitura esclusiva dedicata solo alla Porsche 911 Targa 4 S “30 anni Porsche Italia”, è un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni 60.
La modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio legato riportano il logo di questa edizione speciale. Impresso nel poggia gomito centrale, infine, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, sigillo riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche.

 Photo credit: Rosita Corato | Text: Alessandro Da Rin Betta

Please follow and like us:
41
8
11
7
21
5
12

Related posts

Post a Comment